A partire dall’anno scolastico 2013/2014, la presenza di studenti stranieri nelle scuole italiane ha registrato una crescita più contenuta, con un massimo del 2,2% rispetto all’anno precedente. Questo è quanto emerge dal rapporto annuale pubblicato dall’Istat. Questo rallentamento è riconducibile a due fattori principali: la diminuzione dei flussi migratori in ingresso dal 2011 e l’acquisizione della cittadinanza italiana da parte di molti studenti di origine straniera, che non rientrano più nelle statistiche relative alla popolazione scolastica straniera.
L’articolo Alunni stranieri, 12,6% della popolazione scolastica: il 78,5% pensa in Italiano. La scrittura rappresenta la competenza più problematica. I dati sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
/p>
Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Alunni stranieri, 12,6% della popolazione scolastica: il 78,5% pensa in Italiano. La scrittura rappresenta la competenza più problematica. I dati
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2025/02/shutterstock_1507154519.jpg