Orizzontescuola.it – Comportamento scorretto degli studenti, comprenderne le ragioni. Il ruolo della scuola Bruno Lorenzo Castrovinci

Orizzontescuola.it – Comportamento scorretto degli studenti, comprenderne le ragioni. Il ruolo della scuola Bruno Lorenzo Castrovinci

Spread the love

Un bambino che nasce e cresce, durante i lunghi anni della sua infanzia, rappresenta per i genitori una fonte di gioia e festa. Salvo casi problematici e difficili, questo periodo è spesso caratterizzato dalla felicità, dal piacere di stare insieme, dalla meraviglia della scoperta condivisa, e dalla luce unica che un sorriso infantile può donare. Sono questi gli anni dell’alleanza tra scuola e famiglia, un periodo in cui si collabora per il futuro degli studenti. Tuttavia, con l’arrivo dell’adolescenza tutto cambia: i genitori, spesso, sono i primi a sentirsi smarriti, incapaci di comprendere appieno ciò che sta accadendo.

L’articolo Comportamento scorretto degli studenti, comprenderne le ragioni. Il ruolo della scuola sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

/p>
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
Comportamento scorretto degli studenti, comprenderne le ragioni. Il ruolo della scuola
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2023/02/shutterstock_558378655.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.