Orizzontescuola.it – Mobilità docenti 2025: dalle deroghe alle precedenze. Le risposte alle vostre domande redazione

Spread the love

Mobilità docenti 2025/26: è ancora possibile presentare domanda, la scadenza è fissata per il 25 marzo. Ma la platea dei docenti interessati, grazie alle deroghe inserite nel CCNI 2025/28 è amplia e quindi fare delle scelte consapevoli potrà aiutare ad ottenere il posto, data la “concorrenza”. Ma non ci sono solo i trasferimenti provinciali e interprovinciali, il passaggio da posto di sostegno a posto comune, c’è anche la richiesta di passaggio di cattedra e/o di ruolo la cosiddetta mobilità professionale che permette di acquisire la titolarità in altro grado di scuola, soprattutto con le abilitazioni recenti acquisite con i percorsi abilitanti art. 13 comma 2. Ospite di Andrea Carlino, Paolo Pizzo della segreteria nazionale UIL SCUOLA RUA.

L’articolo Mobilità docenti 2025: dalle deroghe alle precedenze. Le risposte alle vostre domande sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

/p>
Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Mobilità docenti 2025: dalle deroghe alle precedenze. Le risposte alle vostre domande
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.