9 Dicembre 2022
il-mim-e-il-mondo-della-scuola-insieme-contro-la-violenza-sulle-donne.-venerdi-25-novembre-flash-mob-al-ministero

Il MIM e il mondo della scuola insieme contro la violenza sulle donne. Venerdì 25 novembre flash-mob al Ministero

audizione Fioramonti
Il palazzo bianco del ministero dell’Istruzione, in viale Trastevere a Roma

Si aprono oggi le attività del Ministero dell’Istruzione e del Merito dedicate alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Oggi e domani pomeriggio il Ministero tornerà a illuminarsi di rosso, per rappresentare l’adesione alla ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999. Il MIM testimonia così la propria determinazione a contribuire concretamente alla diffusione dell’educazione al rispetto e alla lotta contro ogni violenza e discriminazione.

Domani verrà distribuito all’ingresso del Ministero il fiocco rosso, simbolo della Giornata, con allegato un messaggio scritto del Ministro Giuseppe Valditara.

Sempre nella mattinata del 25 novembre, al Ministero, dalle ore 10.30, le studentesse dell’Istituto Superiore Statale Cine-TV “Roberto Rossellini” di Roma animeranno un flash-mob nel quale verranno ricordate tutte le vittime di femminicidio del 2022.

Il racconto della Giornata potrà essere seguito sui canali social del Ministero, anche attraverso gli hashtag: #25novembre, #giornatacontrolaviolenzasulledonne, #stopallaviolenzasulledonne.

, 2022-11-24 15:33:00, Si aprono oggi le attività del Ministero dell’Istruzione e del Merito dedicate alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Oggi e domani pomeriggio il Ministero tornerà a illuminarsi di rosso, per rappresentare l’adesione alla ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999. Il MIM testimonia così la propria determinazione a contribuire […]
The post Il MIM e il mondo della scuola insieme contro la violenza sulle donne. Venerdì 25 novembre flash-mob al Ministero appeared first on Tecnica della Scuola., Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.