Pubblicate le griglie di valutazione del concorso straordinario disitnte per ogni classe di concorso

Pubblicate le griglie di valutazione del concorso straordinario disitnte per ogni classe di concorso

Logo

Le griglie sono lo strumento di valutazione che le commissioni del concorso straordinario dovranno seguire per valutare

Almeno sette giorni prima della prova scritta del concorso straordinario della secondaria, il Ministero dell’istruzione provvede a pubblicare le griglie di valutazione per le classi di concorso. In vista delle prime prove, ha già provveduto a farlo e continuerà fino alle ultime prove che si svolgeranno entro il 16 di novembre. Le griglie sono lo strumento di valutazione che le commissioni del concorso straordinario dovranno seguire per valutare i cinque quesiti della prova e il quesito d’inglese. Sono strutturate secondo tre-quattro criteri, articolati in descrittori a cui attribuire il dettaglio dei punteggi.

Le griglie a suo tempo saranno uno strumento di lavoro dei commissari nella correzione delle risposte dei quesiti della prova scritta del concorso straordinario, ma nell’immediato possono essere un’utile e preziosa guida per le esercitazioni del candidato in vista della prova scritta.

Le griglie pubblicate sono raggruppate per classi di concorso, ma Tuttoscuola ha provveduto (e provvederà) a riportarle per singola classe di concorso, in modo da consentire ai candidati al concorso straordinario di accedere in modo diretto e immediato alla griglia relativa alla propria classe di concorso.

A005
A008
A009
A012

A014
A016
A030
A033

A034
A039
A041
A042

A057
A060
B005

B006
B015
B017
B022

Inglese

ProfessioneDocente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.