Sopravvivere o vivere bene a scuola? La risposta in un mini ciclo di webinar gratuiti

Sopravvivere o vivere bene a scuola? La risposta in un mini ciclo di webinar gratuiti

Partecipa al mini ciclo gratuito di Tuttoscuola
Tre webinar gratuiti, il primo appuntamento lunedì, 11 novembre

Le cronache raccontano quasi ogni giorno di aggressioni ad insegnanti da parte di genitori ed alunni, di tensioni con la dirigenza, mentre la società richiede sempre di più alla figura dell’insegnante, che però viene considerata (non solo in termini economici) sempre meno. 

Tutto ciò può debilitare anche moralmente e psicologicamente: quasi un paradosso per tanti che hanno intrapreso questa professione seguendo una missione.Il benessere per tutti a scuola è una componente fondamentale. Tuttoscuola approfondisce la tematica in un mini ciclo gratuito di ben tre webinar in collaborazione con Insegnante Protetto, con il dott. Vittorio Lodolo D’Oria, medico specialista che si occupa delle malattie professionali degli insegnanti dal 1992.

Insegnante Protetto nasce dalla collaborazione tra Europ Assistance Italia ed il broker di Genova Solari Assicurazioni, per sostenere le spese di un legale liberamente scelto dall’insegnante nel caso in cui debba avvalersene in sede penale, civile o nei procedimenti amministrativi così come ipotizzato nei casi sopra descritti.

IL CALENDARIO

PRIMO APPUNTAMENTO
Lunedì, 11 novembre, ore 18.15

SECONDO APPUNTAMENTO
Martedì, 7 gennaio 2020, ore 17.00

TERZO APPUNTAMENTO
Martedì, 5 febbraio, ore 17.00

Iscriviti subito al mini ciclo gratuito

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

L’iscrizione al mini ciclo ti permetterà di ricevere l’attestato. Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione dei seminari. 

IL RELATORE

Vittorio Lodolo D’Oria, 58 anni, è medico specialista, si occupa delle malattie professionali degli insegnanti dal 1992, sviluppandone prevenzione, cura e aspetti medico-legali. Ha formato docenti di oltre 400 Istituti Scolastici del Paese ed è autore di pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali sull’argomento. Ha scritto Scuola di Follia (Armando Editore-2005), La Scuola Paziente (Alpes Italia-2009), Pazzi per la Scuola (Alpes Italia-2010). Ultimo volume pubblicato: Insegnanti, salute negata e verità nascoste (Edises-2019). Ha effettuato consulenze per MIUR, USR, sindacati e associazioni di categoria sullo Stress Lavoro Correlato. Si occupa come perito del fenomeno dei “presunti maltrattamenti dei bimbi a scuola”. E’ possibile seguirne l’attività e i convegni su www.facebook.com/vittoriolodolo e www.burnoutinsegnanti.com

COME FUNZIONANO I WEBINAR

Ci si collega da pc, tablet o smartphone, si clicca sul link che verrà fornito via mail e si guarda e si ascolta il docente formatore, con possibilità in ogni momento di interagire via chat. Sarà anche possibile – qualora i formatori lo ritengano opportuno – far intervenire in audio e in video i corsisti dotati di webcam.È inoltre possibile seguire il webinar anche in differita, quando e quante volte si vuole (anche solo per risentire una parte di particolare interesse o che si ha bisogno di assimilare meglio).

ProfessioneDocente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.